gazzanet

Cagni: “Stipendi? I calciatori accettino eventuali decurtazioni”

Ecco le parole dell'allenatore Gigi Cagni

redazionecittaceleste

ROMA - Mentre è ufficiale il rinvio degli Europei al 2021, comincia a tenere banco un'altra questione: la decurtazione degli stipendi dei calciatori. Ecco a tal proposito come si è espresso l'allenatore Gigi Cagni a Tmw Radio: "Rinvio Europei? Penso che sia la decisione più giusta. Speriamo si riesca a finire il campionato. Era la decisione più giusta e l'Europeo si farà più avanti".

Oggi si torna a parlare di playoff per il campionato. Che ne pensi?

"Ho fatto i playout e mi è andata male (scherza, ndr). Il campionato va finito, quindi vedremo quello che succederà. Se ci sarà bisogno di farli, si faranno. E va accettato, in un periodo di difficoltà come questo. E poi quasi sempre a uscirne vincitrice è la squadra più forte. No alla cristallizzazione della classifica attuale".

C'è chi propone di finire il campionato, anche giocando ogni 2-3 giorni:

"E' una situazione complicata, eccezionale. Quando sarà il momento, si deciderà e si valuterà. la cosa più importante che sta accadendo è che le persone che hanno qualità, finito tutto questo periodo, emergano. E' una grossa occasione perché loro emergano e vada a casa chi non merita".

Stipendi dei giocatori in questo momento di emergenza. Un passo devono farlo anche i giocatori?