• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Ciro & Tucu, la Lazio fa invidia all’Europa

Ciro & Tucu, la Lazio fa invidia all’Europa

Ecco i grandi numeri di Immobile e Correa

di redazionecittaceleste

ROMA – Quella vista all’opera nell’ultimo mese è sembrata la Lazio che due anni fa incantava tutti a suon di gol e grandi prestazioni. Con quattro vittorie di fila la squadra di Inzaghi è tornata dopo tanto tempo al terzo posto insime alla rivelazione Cagliari.

Se c’è un ingranaggio che finalmente ha cominciato a girare come si deve per il club capitolino, questo è l’attacco. Il reparto avanzato biancoceleste in 12 gare di campionato ha segnato 28 gol, due in meno del miglior attacco che è quello dell’Atalanta (i bergamaschi ne hanno segnati 30, ndr).

CIRO & TUCU, NUMERI DA CAPOGIRO 

Se l’attacco ha cominciato a girare questo lo si deve ai gol di Correa. Senza menzionare l’imprescindibile Immobile autore già della bellezza di 14 reti in questa Serie A 2018/19, finalmente stanno arrivando i gol del Tucu. Nelle ultime cinque gare l’argentino ha accelerato e neanche poco. Cinque timbri in quattro partite giocate da titolare (col Torino è entrato al 72′). Al numero 11 si chiedeva proprio di migliorare sotto porta, e stando ai numeri sembra che le richieste del popolo laziale siano state ascoltate. Ora Correa ha raggiunto è arrivato a quota 6 in campionato.

Questi, uniti ai 14 di Immobile, spediscono i due nell’Olimpo del calcio europeo. Ebbene sì, perché nessuno ha una coppia d’attacco come quella della Lazio. Ciro & Tucu si attestano a 20 reti in totale in campionato. Dietro di loro a 18 ci sono Lewandowski e Gnabry del Bayern Monaco. Poi ecco che a 16 si attestano Aguero e Sterling del Manchester City e Dembele e Depay del Lione. A 14 si torna in Serie A visto che ci sono la coppia Lukaku-Lautaro dell’Inter e Zapata-Muriel dell’Atalanta. Sempre a 14 ecco Messi e Suarez del Barcellona e Ben Yedder e Slimani del Monaco. Infine a 13 Mané e Salah del Liverpool. Perciò la morale è una sola: Ciro & Tucu fanno invidia a tutta Europa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy