gazzanet

Cluj – Lazio, tutti i numeri del match di questa sera

Lazio: Ciro Immobile

La Lazio questa sera affronterà il Cluj in Europa League per la prima gara del girone del Gruppo E, ecco tutti i numeri del match

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio questa sera affronterà il Cluj in Europa League per la prima gara del girone del Gruppo E, ecco tutti i numeri del match. Si tratta di una sfida inedita: i biancocelesti, infatti, non hanno mai affrontato il club romeno. Tuttavia i precedenti contro squadre romene sono abbastanza positivi con 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

L'episodio più recente in Champions riguarda il preliminare dell'estate 2017, la Lazio affrontò la Dinamo Bucarest all'Olimpico (1 a 1), vincendo poi in trasferta 3-1 in Romania. Poi i biancocelesti hanno affrontato il Vaslui nell'Europa League 2011-12: due pareggi, 2-2 a Roma e 0-0 a Vaslui, con la squadra capitolina che alla fine superò il girone. Con la Steaua Bucarest (FCSB) due vittorie: una per 1 a 0 nella capitale romena e una per 5 a 1 in casa per la squadra di Inzgahi.

Per quanto riguarda il CFR Cluj nella sua storia solo due incroci con italiane, la Roma e l'Inter. Il Cluj all'Olimpico è riuscito anche a vincere 2 a 1 contro la Roma nella Champions League 2008-09 per poi essere sconfitta 3-1 allo Stadio Constantin Rădulescu. L'anno dopo il copione si ripete: sconfitta nella Capitale per 2-1 e pareggio 1-1 in Romania. Con i nerazzurri ben due sconfitte: 2-0 a Milano, 3-0 a Cluj-Napoca nell'Europa League 2012-13.

Inzaghi e Petrescu non si sono mai affrontati da allenatori ma solamente da giocatori nella Champions League 1999-2000. La Lazio affrontò il Chelsea e pareggiò 0-0 a Roma per poi andare a vincere a Londra per 2 reti a 1, centrando così la qualificazione. A Stamford Bridge andarono in gol Inzaghi e Mihajlovic, per i blues Poyet.

Nell'ultimo match con una squadra romena, la Steaua, Ciro Immobile ha segnato una tripletta, in gol anche Bastos e Felipe Anderson. Tra i marcatori degli altri precedenti anche Mutarelli, Rocchi, Pandev, Cisse e Sculli.

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'