Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Conte: “Lazio squadra consolidata, che vinca il migliore”

Conte in conferenza stampa

redazionecittaceleste

ROMA - Antonio Conte, tecnico nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Inter. Le sue parole.

Che gara si aspetta domani?

"Ad alto indice di difficoltà. La Lazio è ormai una squadra consolidata che ha vinto Coppa Italia e Supercoppa, si stanno imponendo con i trofei, mantenendo sempre i giocatori più forti. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro da tanti anni"

Chi è favorita?

"Si affrontano due outsider della Serie A. Definizione perfetta"

A che punto è Eriksen?

"Sta lavorando con noi e sta capendo sempre di più cosa vogliamo da lui. Mai avevo fatto giocare un nuovo arrivo subito prima di lui. A Udine dicevano giustamente che faceva un po' di fatica, ma ci sarà la possibilità di lavorare. Nelle prossime gare quando lo riterrò opportuno giocherà titolare"

Che errori non dovrete fare anche guardando al primo tempo nel derby e la gara contro il Napoli?

"Partite completamente differenti, il Napoli ha attuato una strategia difensiva ottenendo ottimi risultati. Contro il Milan un'altra storia con spettacolo e sei gol. Noi in Coppa potevamo fare meglio. Abbiamo analizzate entrambe le sfide, ora affronteremo una Lazio molto forte, più avanti rispetto a noi, diventano ogni anno sempre più forti grazie all'allenatore, ma pure al Presidente e al direttore Tare che sta facendo un ottimo lavoro"

Le piacerebbe costruire un ciclo lungo come fatto dalla Lazio?

"Penso che vincere non è semplice, soprattutto in Italia. Negli ultimi anni c'è stata una squadra che ha vinto sempre, come il PSG in Francia o il Bayern in Germania. Onore alla Lazio che ha portato a casa comunque dei trofei, fondamentale non vendere uomini più importanti, oltre che aggiungerne di altri. La programmazione, come la pazienza, è importante"

Tra Napoli e Milan ha fatto la differenza l'atteggiamento?

"Penso che la Lazio comunque viene da prove di forza evidenti, se la giocheranno con una strategia come faremo noi. Cercheremo di esaltare i loro difetti e limitare i pregi. Vogliamo vincere come lo vogliono loro"

La Lazio giocherà a specchio: quanto conteranno gli esterni in questo match?

"Sono importanti quando incontri squadre che giocano come te a livello di modulo. La Lazio usa due punte come noi, possono contare sulla fisicità di Milinkovic. Mi auguro sia una bella gara con due squadre che si giocano la partita per superare l'altra. Che vinca il migliore"