ROMA - Graduale riapertura del paese, questo il messaggio comunicato alla Nazione dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ecco, gli aggiornamenti, per quel che concerne lo sport e quindi il calcio:
gazzanet
Conte sugli allenamenti: “Dal 4 maggio individuali, dal 18 maggio collettivi. La ripresa del campionato…”
Le parole di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri
"Per quanto riguarda l'attività sportiva, sin qui era possibile svolgerla nei pressi e nelle limitate vicinanze della propria abitazione. Adesso ci si potrà allontanare, ma rispettando la distanza di almeno due metri tra le persone, in caso di attività sportiva vera e propria, mentre se è attività motoria semplice basterà un merito. Per consentire una graduale ripresa delle attività sportive saranno consentito dal 4 maggio le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, ma riconosciuti di interesse nazionale dal CONI e dalle Federazioni. Saranno consentiti nel rispetto delle norme di rispetto sociale e senza assembramenti. A porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. Dal 18 maggio, invece, via anche gli allenamenti a squadre nel campo sportivo".
Ripresa del calcio: "Il Ministro Spadafora lavoererà intensamente con gli esperti, valuteremo anche la possibilità di poter concludere il campionato di calcio, se lo faremo sarà fatto con tutte le condizioni sanitarie e non vogliamo che i nostri beniamini si ammalino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA