Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coronavirus, Aulas: “Fermare il campionato francese è stato da idioti”

Coronavirus: Aulas presidente Lione

Il presidente del Lione non si è risparmiato nei confronti della Federazione francese. Secondo lui aver interrotto il campionato è stato da idioti

redazionecittaceleste

ROMA - Il campionato francese ha scelto di chiudere i battenti anzitempo. Questa decisione non ha fatto felici diversi club che hanno presentato ricorso. Uno di questi club è stato il Lione, le cui perdite finanziare dovute alla sospensione definitiva della Ligue 1 ammontano a circa 900 milioni di euro. Di recente il presidente del club ha gridato allo scandalo per quanto successo nel suo Paese. Ecco le sue parole riportare da Calcio&Finanza:

"Aver fermato la Ligue 1 prima del tempo è stata una scelta da idioti. Non posso pensare che un Paese come la Spagna, che ha avuto più problemi della Francia per via del coronavirus, abbiamo aspettato fino al punto di poter ripartire. Anche la UEFA aveva detto di avere pazienza. Vedere i nostri leader partecipare alle assemblee delle Federazioni, scegliendo diversamente, ci ha fatto sentire idioti. La UEFA ha rilasciato un protocollo sanitario da rispettare. Ma qui in Francia non è stato neanche guardato. Per me quello che è successo è stato uno scandalo vero e proprio".