ROMA - A quanto pare anche il Brasile sta studiando le migliori misure per far fronte all'emergenza coronavirus. Nello stato sudamericano l'epidemia è giunta solo da pochi giorni, ma il Governo locale sta pensando di agire come può. Il sito calcio&finanza ha riportato le parole del governatore dello Stato di Rio, Wilson Witzel, il quale avrebbe parlato ai media locali dicendo il Maracanà, vista l'emergenza, può trasformarsi in un ospedale da campo:
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Coronavirus, il Maracanà può diventare un ospedale da campo
Il coronavirus sta dilagando anche in sud America. Al punto che il Brasile vorrebbe trasformare il Maracanà in un ospedale da campo
"Nelle prossime due settimane saranno pronti almeno 800 posti letti per i pazienti che sono affetti da Covid-19. Il materiale medico per far fronte all'emergenza, come i respiratori, è già stato acquistato. Il Maracanà può diventare una struttura principale in questa lotta. Sono preoccupato, il Governo non ha preso misure di assistenza nei confronti delle persone con meno risorse economiche. I decreti emanati sono il linea con quanto stabilito dall'OMS. Tuttavia, senza un pacchetto di misure federali è difficile pensare di andare avanti per questa strada. La fame sarà più forte della paura del contagio o di quella di morire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA