ROMA - Si sta lavorando in tutti i modi per trovare una soluzione utile a terminare la stagione calcistica. Al momento ancora non c'è nulla di certo sulla ripresa dei campionati, ma la Bundesliga, una delle federazioni europee maggiormente attive su questo fronte, ha espresso il suo parere a riguardo. La lega tedesca vorrebbe che calciatori, arbitri e membri vari dello staff usassero la mascherina. La curiosità è che se una mascherina dovesse sfilarsi, il gioco dovrebbe essere interrotto. Secondo il quotidiano Der Spiegel, queste sarebbero le proposte avanzate pur di tornare in campo:
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Coronavirus, la Bundesliga ha una soluzione per tornare in campo
Ogni federazioni ha in mente un piano per fare in modo che i campionati interrotti possano terminare regolarmente. Ecco la curiosa idea della Bundesliga
"Giocatori e arbitri durante le partite dovrebbero indossare una mascherina per proteggere naso e bocca. Una protezione diversa da quelle in commercio, fatta di materiale non scivoloso anche per corse, colpi di testa e contrasti. Se la mascherina scivola via il gioco deve essere subito interrotto, se invece si inumidisce troppo, va cambiata ogni 15 minuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA