ROMA - Nonostante la situazione del mondo sembrerebbe piano piano destinata a tornare alla normalità, con tutti i contraccolpi che ne seguiranno, non si sa ancora bene quali saranno le sorti della stagione calcistica ancora da terminare. Di recente il professore e virologo belga Marc Van Ranst, ha espresso la sua opinione a riguardo. Il docente all'Università di Lovanio, ai microfoni di Het Nieuwsblad ha dichiarato che secondo lui le attività all'aperto che non potranno consentire la distanza di sicurezza del contagio, come lo sport e i concerti, saranno le ultime a ripartire:
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Coronavirus, Prof. Van Ranst: “Attività sportive ripartiranno per ultime”
Il professore ed virologo Marc Van Ranst, ha parlato della situazione legata al coronavirus e di come secondo lui lo sport farà fatica a ripartire
"Dal mio punto di vista credo che l'UEFA potrebbe prendere in considerazione la possibilità che questa stagione sia da terminare così com'è. Anche se il picco dei contagio sta nettamente scendendo. Il campionato belga? Nessuno può criticarlo per la decisione che ha presto. Nella Pro League hanno capito che bisognerà ricominciare a giocare solo quando le condizioni lo permetteranno. Ai calciatori inoltre serviranno dalle tre alle quattro settimane di preparazione. Per questo dico che l'ipotesi di poter terminare ciò che è stato iniziato diventa poco realistica. I governi di tutto il mondo daranno il permesso di ripartire per ultimi a manifestazioni come concerti e attività sportive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA