Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Corriere dello Sport – Rallenta il contagio. Apertura parziale dopo Pasqua

Serie A: la giornata

La prima pagina del Corriere dello Sport si rifà alla conferenza stampa del Dipartimento della Protezione Civile. Dopo Pasqua forse uno spiraglio di luce

redazionecittaceleste

ROMA - Ieri pomeriggio il Dipartimento della Protezione Civile è intervenuto in una diretta Facebook in cui si è parlato del decreto del 9 marzo attualmente in vigore. Ad inizio mese il Presidente del Consiglio del Ministri Giuseppe Conte ha imposto la quarantena a tutta Italia, con la speranza di poter porre rimedio all'avanzare del coronavirus. A distanza di più di due settimane i risultati sembrano cominciare a vedersi. Tuttavia le normative imposte, in scadenza il prossimo 3 aprile, verranno prolungate almeno fino a dopo Pasqua che cadrà il 12 del prossimo mese. La strada è ancora lunga, ma almeno oggi rispetto a qualche giorno fa una flebile luce alla fine del tunnel comincia a vedersi.

CAMPIONATI - Con essa, forse, anche i campionati. Casomai dovesse piano piano tornare tutto alla normalità prima dell'inizio di maggio, ci sarebbe una speranza anche circa il prosieguo dei giochi. In Italia sembrerebbe che molte squadre siano pronte a fare nuovamente il loro ingresso in campo. In caso questa possibilità si consolidasse, la marcia sarebbe la stessa a ritmo invertito. Ovvero sì, si ricomincerebbe a giocare, ma con ottime probabile lo si farà ancora porte chiuse. L'Italia non vuole permettersi di ricadere negli stessi errori. Ad oggi, una debole possibilità che la Serie A riprenda a giocare c'è. Il contagio si è rallentato, ma ancora non è finito.

Potresti esserti perso