ROMA - Ieri pomeriggio il Dipartimento della Protezione Civile è intervenuto in una diretta Facebook in cui si è parlato del decreto del 9 marzo attualmente in vigore. Ad inizio mese il Presidente del Consiglio del Ministri Giuseppe Conte ha imposto la quarantena a tutta Italia, con la speranza di poter porre rimedio all'avanzare del coronavirus. A distanza di più di due settimane i risultati sembrano cominciare a vedersi. Tuttavia le normative imposte, in scadenza il prossimo 3 aprile, verranno prolungate almeno fino a dopo Pasqua che cadrà il 12 del prossimo mese. La strada è ancora lunga, ma almeno oggi rispetto a qualche giorno fa una flebile luce alla fine del tunnel comincia a vedersi.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Corriere dello Sport – Rallenta il contagio. Apertura parziale dopo Pasqua
La prima pagina del Corriere dello Sport si rifà alla conferenza stampa del Dipartimento della Protezione Civile. Dopo Pasqua forse uno spiraglio di luce
CAMPIONATI - Con essa, forse, anche i campionati. Casomai dovesse piano piano tornare tutto alla normalità prima dell'inizio di maggio, ci sarebbe una speranza anche circa il prosieguo dei giochi. In Italia sembrerebbe che molte squadre siano pronte a fare nuovamente il loro ingresso in campo. In caso questa possibilità si consolidasse, la marcia sarebbe la stessa a ritmo invertito. Ovvero sì, si ricomincerebbe a giocare, ma con ottime probabile lo si farà ancora porte chiuse. L'Italia non vuole permettersi di ricadere negli stessi errori. Ad oggi, una debole possibilità che la Serie A riprenda a giocare c'è. Il contagio si è rallentato, ma ancora non è finito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA