Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lotta scudetto: al via la corsa sotto il sole. Dove eravamo rimasti?

Notizie Lazio - Parla Nanni

Riparte la lotta al titolo

redazionecittaceleste

ROMA - Sono saltati gli Europei, ma quella che sta arrivando sarà comunque un'estate italiana: la Serie A riaprirà i battenti dal 20 giugno. Scudetto, dunque, salvo nuovi stop, che verrà assegnato a tavolino. Corsa al titolo che, vede coinvolta anche la Lazio. Ma dove eravamo rimasti? A 12 giornate dalla fine la classifica recita: Juventus 63 pt; Lazio 62 pt; Inter 54 pt (con una partita in meno). Sarà uno scudetto giocato sotto al sole, chi avrà la forza per il grande sprint finale?

JUVENTUS - La squadra di Maurizio Sarri ha dalla sua un organico lunghissimo e competitivo. La Champions League verrà interamente giocata ad agosto e questo la mette in "pareggio" con la Lazio dal punto di vista delle sfide da giocare, non avendo un doppio impegno da gestire, troverà un palese vantaggio . Tale situazione, in combinato disposto con la nuova regola delle 5 sostituzioni, mette in buona posizione i bianconeri. Forti, inoltre, di un punto di vantaggio.

LAZIO - È stata la miglior squadra fino alla chiusura totale. Per gioco, per intensità, per carattere, per tutto. Dalla sua ha lo spirito di squadra, cosa che si evince anche da come sia stata ben rispettata la quarantena da ogni componente della rosa. Si viaggia all'unisono, tutti gli uomini di Inzaghi credono allo scudetto e non mollano di un centimetro per cercare di portare a compimento l'opera. In casa Lazio aleggia un qualcosa che assomiglia tanto alla predestinazione.

INTER - Ha uno svantaggio chiaro in classifica, ed è anche sotto negli scontri diretti (in caso di parità avrebbe la peggio e con Juve e con Lazio). Potrà comunque giocarsi le sue carte grazie ad un allenatore che non ragiona mai da vinto, Antonio Conte, e grazie ad una rosa rimpolpata e rinfrescata a gennaio. Ci sono alcuni assi nella manica da poter giocare, uno su tutti Eriksen.

 Dal Corriere dello Sport