gazzanet

ESCLUSIVA – Christian Manfredini: “La Lazio sarà la più danneggiata da questa sosta. Bisogna ripartire…”

In esclusiva ai microfoni di Cittaceleste.it è intervenuto - in esclusiva - Christian Manfredini, ex centrocampista biancoceleste.

redazionecittaceleste

ROMA - In esclusiva ai microfoni di Cittaceleste.it è intervenuto - in esclusiva - Christian Manfredini, ex centrocampista biancoceleste. Con lui, che ringraziamo per il tempo concesso, analizziamo la possibilità di concludere il campionato e tanto altro.

In Germania stanno ripartendo con gli allenamenti. Pensi che in Italia sia fattibile?

Preparati non lo so. In Germania lo fanno, quindi ci possiamo riuscire anche noi. Anzi, ci dobbiamo riuscire anche noi.

Il campionato finirà in qualche modo. Cosa ne pensi?

Bisogna capire in che modalità. Sapevamo che doveva finire, anche con 2 partite a settimane, ma sapevamo che si doveva concludere sul campo. La Fifa è stata chiara. Certo dispiace sapere che per rivedere i tifosi bisognerà attendere il 2021.

Di quanto tempo ha bisogno un giocatore per tornare in condizione?

Adesso hanno fatto solo un mantenimento minimo . Servono spazi, serve correre, servono le partite. Per poter tornare in forma servono 2-3 settimane per tornare in condizioni decenti. Un mese per una condizione buona. Ma di positivo c'è che partono tutte allo stesso livello.

Questa sosta condizionerà il campionato e l'esito finale?

La più danneggiata sarà la Lazio, che stava giocando meglio ed era quella più in salute. Chi stava giocando male può essere giovato da questa sosta, per recuperare le energie. La condizione  fisica è uguale per tutti, ma quella mentale, ormai, sarà tutta da rivedere. I bianconeri sono leggermente in vantaggio per la lotta finale.