ROMA - Ai microfoni di Cittaceleste.it è intervenuto - in esclusiva - Claudio De Sousa, ex attaccante biancoceleste ai tempi di Di Canio. Ecco quanto emerso dalla nostra intervista:
gazzanet
ESCLUSIVA – Claudio De Sousa: “Campionato falsato. No credo si possa ripartire a maggio”
Ai microfoni di Cittaceleste.it è intervenuto - in esclusiva - Claudio De Sousa, ex attaccante biancoceleste ai tempi di Di Canio. Ecco quanto emerso dalla nostra intervista
In Inghilterra e in Germania si sta ripartendo con gli allenamenti. In Italia si è stabilito già una data potenziale per fare la stessa cosa. I contagi si riducono ma sono ancora molti. Cosa ne pensi? Scelta avventata?
Indipendentemente dall'estero, ad oggi, purtroppo e vado contro i miei interessi, è sbagliato riprendere gli allenamenti. Riprendi a giocare a pallone, che è comunque molto a rischio vista la vicinanza tra i calciatori e poi lasci fuori tutto il resto dei lavoratori che hanno bisogno di lavorare. Ci saranno grosse ripercussioni. E' ovvio che i presidenti che combattono per qualcosa di importante, spinti anche dagli interessi economici derivanti dagli sponsor e dai diritti tv, vogliano ripartire. Ma i morti sono ancora tanti, stiamo ancora nella fase 1 e già si sta paventando l'ipotesi di un rientro. E' prematuro, non sono d'accordo. Almeno ad oggi.
Quanto tempo necessita un calciatore per recuperare la condizione fisica?
Ci vuole almeno un mese per tornare in condizione. E' difficile è rientrare e giocare una partita. Allenandoti da solo puoi mantenere un tono muscolare, ma non è la stessa cosa. Dovresti ricominciare la preparazione. Per me i campionati sono falsati. Come rinizierà ad esempio la Lazio? Sarà un altro campionato. E' una cosa anomala, ma purtroppo queste sono le decisioni al momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA