gazzanet

ESCLUSIVA – Eugenio Fascetti: “Il campionato va finito sul campo”

Ai microfoni di Cittaceleste.it è intervenuto - in esclusiva - Eugenio Fascetti, ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano

redazionecittaceleste

ROMA - Ai microfoni di Cittaceleste.it è intervenuto - in esclusiva - Eugenio Fascetti, ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano. Con lui, che ringraziamo del tempo che ci ha concesso, parliamo della possibilità di finire questa stagione calcistica.

In Germania stanno ripartendo. Cosa ne pensa?

In Italia bisogna vedere, non metto becco non è compito mio. Certo è che se in Germania ci stanno riuscendo, probabilmente si può fare, ma non sono decisioni che spettano a me. Ci sono gli organi preposti che sanno cosa fare.

C'è il pressing da parte dei presidenti per ripartire. Lei cosa ne pensa?

Sono d'accordo,  questo campionato, in qualche modo, va finito. Non si conoscono le modalità, non si sa nè come e quando ma finito. Anche se questo può significare non fare le ferie e attaccarci la prossima stagione. Va ripreso, però in sicurezza.

Di quanto tempo necessitano i giocatori per tornare in forma?

Una ventina di giorni, perchè non sono stati proprio fermi ma hanno fatto degli allenamenti da casa, seppur blandi ma si sono allenati. Non credo siano questi i problemi comunque.

Le squadre saranno condizionate da questa sosta?

Partiranno tutte allo stesso livello, non ci saranno squilibri o squadre più avvantaggiate.