Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

ESCLUSIVA – Orsi: “La Lazio non commette più certi errori, domani mi aspetto la vittoria”

Fernando Orsi in esclusiva

redazionecittaceleste

Di Giovanni Manco

ROMA - L'ex portiere della Lazio Fernando Orsi, ieri commentatore tecnico per Sky durante Lazio-Spal, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai nostri microfoni.

Che Lazio hai visto ieri?

"La Lazio ha dominato dal primo al 90', ha fatto gol subito e poi giocato in maniera splendida in fase difensiva e difensiva. Ha cancellato la brutta prestazione del derby, tutto bene. Ora due partite importanti per provare a cambiare il campionato. Migliore in campo? Quando l'attaccante fa gol c'è poco da dire, ed Immobile è a quota 25. Anche se va detto che Lazzari è imprendibile".

Quanto è importante la gara di mercoledì contro il Verona?

"Vincendo e andando secondi si possono cambiare le cose. Poi però dopo ci sarà una gara ancora più difficile. Ci saranno 17 finali, non bisogna farsi sfuggire le occasioni che capiteranno. Domani mi aspetto una Lazio vincente".

Attacco super ieri pomeriggio. Giroud serviva davvero?

"Giroud serve a qualsiasi squadra italiana ed europea, è un giocatore di spessore che poteva servire. Non è arrivato quindi è inutile domandarsi se serviva o meno. Si va avanti così, con una squadra già forte".

Come hai visto Adekanye?

"Sarà una risorsa in più, credo farà qualche altra apparizione. Il gol lo fa crescere in fiducia ed autostima, mi pare uno che si dà dare".

Come giudichi le parole di Inzaghi nel post partita?

"La mentalità è giusta. La Lazio battendo il Verona sarebbe seconda meritatamente, quindi a questo punto non si firma per nulla. La Lazio però deve prima portare a casa la Champions League, il +10 sulle avversarie non deve farla dormire tranquilla. Se si comincia a dormire tranquilli non ha più senso nemmeno parlare di scudetto. Le partite più semplici, a volte sono quelle con il trappolone. Anche se devo dire che questa Lazio mi pare abbia dimenticato gli errori dello scorso anno, dove spesso cadeva sul più bello".