gazzanet

ESCLUSIVA – Siviglia: “Lazio sei matura. Puoi anche insidiare le prime tre”

Ecco le parole dell'ex difensore della Lazio, Sebastiano Siviglia, in escluva per Cittaceleste.it

redazionecittaceleste

Di Valerio Marcangeli.

ROMA - Mentre il campionato è fermo per la pausa Nazionali, continuano i commenti positivi nei confronti di una Lazio che nelle prime due giornate ha espresso un buon calcio contro Sampdoria e Roma.

Una squadra collaudata che sa come muoversi sul terreno di gioco. L'unica pecca è un mercato incompleto. La sensazione è che con uno o due colpi in più la squadra di Inzaghi poteva pensare veramente in grande. Sarà così lo stesso? Abbiamo chiesto la sua all'ex difensore della Lazio, Sebastiano Siviglia. Ecco come si è espresso in esclusiva per Cittaceleste.it.

LE PAROLE DI SIVIGLIA 

Che ne pensi di questa Lazio di inizio stagione? Ti ha convinto qualcuno in particolar modo?

"Diciamo che in particolare tra i nuovi mi ha colpito Lazzari. Grande acquisto. Ha una marcia in più sulla destra ora la Lazio. Siamo alle prime battute, ma il collettivo farà la differenza. Stessi calciatori più qualche nuovo. Lazzari e Vavro potrebbero subito dare un contributo importante all'unidici iniziale. Per il resto solita ottima Lazio negli spazi che sfrutta bene le caratteristiche fisiche dei propri giocatori e i quinti. Mantenere Milinkovic è stato importante. Il serbo fa la differenza col gioco a palla alta, temo che può risolvere partite bloccate. Poi la fantasia di Luis Alberto che inventa continuamente. Vedo la squadra molto più matura rispetto all'anno passato. Ha tutto per iniziare ad accumulare punti importanti da subito".

Che voto daresti al mercato dei biancocelesti?

"È stato un mercato saggio. Il voto è alto. Dare un numero non serve. Sono stati fatti innesti giusti. Lo scorso anno Inzaghi variava molto in difesa, ed è arrivato Vavro. Stesso discorso a destra, dove è arrivato Lazzari. Da questo punto di vista sono stati fatti innesti mirati e intelligenti. Il mancato attaccante? I biancocelesti hanno Caicedo, comunque un ottimo giocatore. L'ecuadoregno si dovrà ancora calare nella parte del chiamato in causa come benissimo ha fatto lo scorso anno. La società ha confermato il suo operato, ovvero quello di acquistare in prospettiva. Nell'undici la Lazio ha veramente tanta qualità e può pensare in grande. La differenza poi la fanno palo dentro o palo fuori....".

Ad oggi come vedi la corsa Champions?

"Ci sono tante squadra che devono ancora trovare la quadratura. Juventus, Inter, Roma, Milan. La Lazio invece con uomini e allenatore uguale è un po' più avanti. Vedo i biancocelesti bene. Ad oggi la squadra per com'è stata assemblata può puntare realmente a entrare tra le prime tre squadre. Ho la sensazione che Juventus e Napoli devono ancora liberarsi da alcune difficoltà. L'Inter mi dà invece l'idea che possa fare un ottimo campionato nonostante abbia cambiato molto. Tra queste potrebbe inserirsi e come una Lazio matura come quella di Inzaghi. La maturità dei biancocelesti sarà determinante quest'anno".Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'