• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Europa League, Lazio: passi il turno se…

Europa League, Lazio: passi il turno se…

A poche ore dal fischio d’inizio di Lazio-Cluj, il punto sul girone d’Europa League

di redazionecittaceleste

ROMA – La Lazio si appresta a giocare la sua gara interna contro il Cluj, le speranze di qualificazione sono ridotte al lumicino ma per onorare l’impegno – Inzaghi schiererà però un massiccio turnover – bisogna almeno provare fino alla fine di agguantare una qualificazione insperata. Ma cosa deve fare la Lazio per passare il turno e qualificarsi al sedicesimi di finale d’Europa League? Per prima cosa, diamo un occhio alla classifica.

Celtic 10 punti DR +4

Cluj 9 punti DR +1

Lazio 3 punti DR-2

Rennes 1 punti DR-3

È chiaro che la Lazio deve vincere entrambe le gare rimanenti (quella di stasera e quella in Francia contro il Rennes del 12 dicembre) per provare almeno a sperare. Oltre a questo bisogna fare in modo di superare – o almeno di pareggiare – il parziale degli scontri diretti con il  Cluj (l’andata è terminata 2-1, ndr): ecco perché stasera occorre vincere 1-0 o con almeno 2 gol di scarto. Non solo, l’ultima condicio sine que non è che i romeni perdano anche l’ultima gara del girone che disputeranno in casa del già qualificato Celtic.

Ma attenzione: cosa accadrebbe se stasera la Lazio dovesse vincere ma prendendo gol e di misura (per esempio 2-1)? In questo caso gli scontri diretti con il Cluj sarebbero in perfetto equilibrio e si andrebbe a vedere la differenza reti, la quale vede in vantaggio i romeni con un +1.

Vincerle, segnare tanti gol, e sperare. La Lazio ha bisogno di un quasi miracolo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy