ROMA - La Lazio si appresta a giocare la sua gara interna contro il Cluj, le speranze di qualificazione sono ridotte al lumicino ma per onorare l'impegno - Inzaghi schiererà però un massiccio turnover - bisogna almeno provare fino alla fine di agguantare una qualificazione insperata. Ma cosa deve fare la Lazio per passare il turno e qualificarsi al sedicesimi di finale d'Europa League? Per prima cosa, diamo un occhio alla classifica.
notizie
Europa League, Lazio: passi il turno se…
A poche ore dal fischio d'inizio di Lazio-Cluj, il punto sul girone d'Europa League
Celtic 10 punti DR +4
Cluj 9 punti DR +1
Lazio 3 punti DR-2
Rennes 1 punti DR-3
È chiaro che la Lazio deve vincere entrambe le gare rimanenti (quella di stasera e quella in Francia contro il Rennes del 12 dicembre) per provare almeno a sperare. Oltre a questo bisogna fare in modo di superare - o almeno di pareggiare - il parziale degli scontri diretti con il Cluj (l'andata è terminata 2-1, ndr): ecco perché stasera occorre vincere 1-0 o con almeno 2 gol di scarto. Non solo, l'ultima condicio sine que non è che i romeni perdano anche l'ultima gara del girone che disputeranno in casa del già qualificato Celtic.
Ma attenzione: cosa accadrebbe se stasera la Lazio dovesse vincere ma prendendo gol e di misura (per esempio 2-1)? In questo caso gli scontri diretti con il Cluj sarebbero in perfetto equilibrio e si andrebbe a vedere la differenza reti, la quale vede in vantaggio i romeni con un +1.
Vincerle, segnare tanti gol, e sperare. La Lazio ha bisogno di un quasi miracolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA