Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

FORMELLO – Cataldi e Leiva presenti. Mago dietro Correa. Niente prove tattiche per Lazzari

Notizie Lazio: Danilo Cataldi

Conclusa la rifinitura della Lazio in vista della sfida contro il Milan

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

FORMELLO - Archiviata anche la 29esima giornata di Serie A, domani inizierà il 30esimo turno e la Lazio sarà la protagonista del posticipo serale delle 21:45. I biancocelesti ospiteranno il Milan. Il club capitolino sarà in emergenza non solo sul fronte infortunati, ma anche su quello delle squalifiche. Non ci saranno infatti Immobile e Caicedo, perciò Inzaghi sara costretto a schierare un Correa non al massimo delle proprie condizioni, ma unico attaccante rimasto a disposizione. Defezioni o meno, non ci saranno scuse: Inzaghi vorrà il massimo dai suoi per ottenere il bottino pieno.

L’ALLENAMENTO - Prima tamponi, poi appuntamento alle 10:40 sul campo adiacente a quello centrale per Inzaghi e i suoi ragazzi. Subito presenti Lucas Leiva e Cataldi. Ottima notizia soprattutto in ottica formazione. La squadra ha effettuato un riscaldamento in tre stazioni: ostacoli alti per la propriocettività, passaggi sulle pedane elastiche e piegamenti con addominali. In seguito allunghi per poi passare sul manto erboso principale. Dopo le esercitazioni col pallone ecco arrivare il momento della tattica. Durante quest’ultima confermate le buone notizie per Inzaghi. Cataldi ha agito come regista, ma anche lo stesso Leiva nella seconda parte delle prove. Lazzari non ha effettuato queste ultime. Al suo posto tutto il tempo Djavan Anderson. Possibile che l’ex Spal sia leggermente acciaccato. Come preventivato nei giorni precedenti, toccherà a Luis Alberto agire alle spalle del Tucu Correa, con Milinkovic dislocato sul centrosinistra della mediana e Parolo sul centrodestra.

ASSENTI - Ancora assenti Luiz Felipe e Adekanye. Per entrambi però si avvicina il rientro. Il brasiliano ieri ha anche postato una foto su Instagram con il messaggio “Non manca molto al mio rientro in campo”. Ce ne vorrà di più invece per Raul Moro affetto da uno stiramento al quadricipite. Infine out sino al termine della stagione sia Lulic che Marusic.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Jony; Luis Alberto, Correa.

A disp.: Proto, Guerrieri, Alia, Bastos, Vavro, Armini, Silva, Falbo, Djavan Anderson, Lukaku, Leiva, André Anderson.

Potresti esserti perso