gazzanet

FORMELLO – Cataldi e Parolo si giocano il posto in regia

Si è concluso l'allenamento mattutino della Lazio a Formello

redazionecittaceleste

FORMELLO - A due giorni di distanza dall'inizio della propria Serie A la Lazio continua le prova in vista della sfida di Marassi contro la Sampdoria.

Già da oggi, essendo venerdì, Simone Inzaghi ha cominciato a effettuare prove concrete di formazione per affrontare i blucerchiati. La notizia principale è l'assenza di Lucas Leiva. Il brasiliano infatti si è allenato a parte con il preparatore, così come Caicedo. Entrambi non verranno rischiati domenica, almeno dal 1'.

PAROLO E CATALDI SI GIOCANO UN POSTO IN REGIA 

Chi sostituirà Leiva? Viste le scelte fatte dal club in questo mercato la risposta sorge spontanea: Danilo Cataldi. Con la cessione di Milan Badelj alla Fiorentina il classe '94 è diventato il sostituto principale del numero 6, nonostante in passato abbia fatto principalmente la mezzala. Invece stando alle prove di oggi, Cataldi si dovrà combattere la presenza dal 1' con un'altra mezzala doc come Marco Parolo. Il centrocampista di Gallarate finora è stato uno dei migliori e per questo motivo, visto il reintegro in tempo di Milinkovic, Inzaghi sta pensando di schierarlo titolare in cabina di regia anche come premio per quanto buono fatto durante i due ritiri e nell'ultima settimana. Infine sulla destra è stato provato Lazzari, perciò, come dichiarato anche da lui stesso in conferenza stampa, la sua presenza dovrebbe essere certa. Per il resto pochi dubbi di formazione per la Lazio.

Probabile formazione Lazio:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo (Cataldi), Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'