00:09 min

gazzanet

FORMELLO – Dubbio Acerbi, chance per Correa e Marusic

redazionecittaceleste

Conclusa la rifinitura della Lazio in vista della partita contro l'Hellas Verona

FORMELLO - Il pareggio dell’Atalanta contro il Milan ha certificato il fatto che la Lazio da qui, fino al 2 agosto, ci può puntare e come al secondo posto (per ora lontano tre lunghezze in attesa della partita dell’Inter contro il Genoa). Considerando poi che la squadra di Gasperini e quella di Conte devono ancora affrontarsi, ecco che Inzaghi ha chiesto a gran voce ai suoi di chiudere al meglio una ripartenza che sinora ha dato più dolori che gioie.

ACERBI OUT, MARUSIC E CORREA VERSO LA TITOLARITÀ - Intorno alle ore 17:30 la Lazio è scesa sul campo centrale di Formello per la rifinitura in ottica Hellas Verona. Prima riscaldamento col pallone, poi rapidità, e in seguito partitella tattica. La notizia principale è l’assenza di Acerbi. Il Leone, tuttavia, partirà con la squadra e verrà valutato - per via di una distorsione al ginocchio - in itinere. Al suo posto dovrebbe toccare a Vavro. Lo slovacco avrà ai suoi lati Luiz Felipe, a destra, e Patric a sinistra. Sull’out di destra dovrebbe essere arrivato il momento di Marusic. In cabina di regia ancora in vantaggio Parolo su Cataldi. Mezzali solite, Milinkovic e Luis Alberto, con Jony confermato sulla fascia sinistra. Infine, in attacco accanto a Immobile dovrebbe spuntarla Correa nei confronti di Caicedo.

ASSENTI - Come reso noto in precedenza, quest'oggi sul manto erboso centrale di Formello non c'era Francesco Acerbi. A causa di una distorsione al ginocchio, il difensore biancoceleste sarà costretto a saltare la terza partita da quando è arrivato nella capitale. Da capire se riuscirà a giocare le ultime due sfide contro Brescia e Napoli. Assenti poi il giovane portiere Alia, e i lungodegenti Radu, Lulic e Leiva.

Probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Vavro, Patric; Marusic, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile.

A disp.: Proto, Guerrieri, Acerbi, Bastos, Armini, Falbo, Cataldi, Lukaku, André Anderson, Djavan Anderson, Adekanye, Caicedo.