gazzanet

Insulti ad Astori, Fiorentina: “Gli sciacalli saranno perseguiti come meritano”

redazionecittaceleste

Le parole della Fiorentina in seguito ai casi di insulti nei confronti della memoria di Astori dopo il match contro l'Inter

ROMA - Fiorentina-Inter ha lasciato un lunghissimo eco di polemiche che ancora oggi non si ferma. In alcuni casi però, quest'ultime hanno sforato i limiti della ragione.

Dopo il pareggio in extremis subito contro i Viola a causa di una decisione sbagliata dell'arbitro Abisso, tanti tifosi nerazzurri se la sono presa sui social network anche con l'ex capitano dei toscani, Davide Astori. Un comportamento oltraggioso che alla Fiorentina non è passato inosservato. Così, quest'ultima attraverso un comunicato ufficiale ha dichiarato guerra ai protagonisti di tali atteggiamenti. Ecco le parole del club: "La Fiorentina ha assistito sgomenta e profondamente rattristata al susseguirsi di messaggi vergognosi, postati da alcuni individui sui vari canali social ufficiali del Club, che hanno avuto come bersaglio Davide Astori. La Società viola è in contatto costante con le autorità competenti affinché questi sciacalli vengano perseguiti come meritano. Noi continuiamo a credere nello sport e nei valori che esso rappresenta. Un episodio non può scatenare questa rabbia insensata e facciamo appello ai tifosi veri affinché isolino questi individui indegni".