ROMA - La sfida di domani sera in Coppa Italia tra Inter e Lazio porta inevitabilmente a pensare ai tantissimi doppi ex che hanno giocato con entrambe le maglie.
gazzanet
Inter-Lazio, quanti doppi ex: da Vieri a Peruzzi fino al Cholo Simeone
Tantissimi giocatori nel passato hanno vestito entrambe le maglie, attualmente Keita e de Vrij sono ex laziali ora nerazzurri
Ovviamente non ci si può dimenticare di chi attualmente veste la maglia nerazzurra dopo aver vissuto annate importanti alla Lazio come de Vrij e Keita, ma soprattutto nel passato ci sono stati tanti grandi campioni che hanno vestito entrambe le maglie. Storico lo scambio dell'estate del 1999 dove l'Inter acquista dalla Lazio Christian Vieri per 69 miliardi di lire più il cartellino di Diego Pablo Simeone, che nove mesi dopo vincerà lo Scudetto in biancoceleste. Da ricordare anche Hernan Crespo, passato ai nerazzurri dopo l'avventura alla Lazio e Angelo Peruzzi, che invece ha fatto il percorso inverso nel 2000 lasciando l'Inter per arrivare a Roma. Tantissimi altri campioni hanno vestito entrambe le maglie, da Juan Sebastian Veron a Pandev, da Mihajlovic a Favalli, da Winter a Stankovic fino a Roberto Mancini come allenatore della Lazio dal 2004 e dell'Inter in due occasioni, dal 2004 al 2008 e dal 2014 al 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA