ROMA - Chiamatelo pure il derby degli opposti. Perché, come riportato dal Corriere dello Sport, per Simone Inzaghi sono 8 i precedenti da allenatore nel derby, 6 di campionato e 2 di Coppa Italia. Il suo ruolino prima della nona sfida contro i giallorossi è di 3 successi, un pareggio e 4 sconfitte. Paulo Fonseca invece non lo ha mai giocato. Sarà un debuttante.
notizie
Inzaghi-Fonseca, il derby degli opposti
Il tecnico biancoceleste ha la squadra al completo, il nuovo allenatore della Roma aspetta ancora rinforzi
Fonseca vanta 9 titoli tra Portogallo e Ucraina, ma si ritrova alle porte del derby con una squadra incompleta: il portoghese vorrebbe due difensori centrali veloci, per poter applicare la sua idea di calcio che prevede la difesa molto alta e i due terzini che spingono quasi come ali; Inzaghi invece ha un sistema di gioco consolidato, una difesa a tre che utilizza da 114 partite ufficiali consecutive, comprese le coppe e conosce le insidie romane. E’ tornato ad attaccare, a sviluppare una manovra profonda e verticale, piena di slanci e sostenuta da un’organizzazione tattica invidiabile. Adesso dovrà confermarlo nel derby.
Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'
Cittaceleste.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA