• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

RIVIVI IL LIVE Inzaghi: “Voglio un debutto con vittoria. Monitoriamo un attaccante, ma Caicedo rinnoverà”

RIVIVI IL LIVE Inzaghi: “Voglio un debutto con vittoria. Monitoriamo un attaccante, ma Caicedo rinnoverà”

Queste le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Samp

di redazionecittaceleste

ROMA – Queste le parole del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Samp. E’ la quarta stagione dell’ex attaccante alla guida della Lazio, stavolta vuole compiere il salto. L’obiettivo dichiarato è la Champions, ma bisognerà vedere anche per le altre concorrenti come si evolverà l’ultima settimana di mercato. Intanto l’allenatore è pronto con la sua squadra al debutto con ottimismo:

E’ l’anno zero?

“L’ho detto ad Auronzo, quello che è stato è stato in questi tre anni. Abbiamo fatto grandi cose con vittorie e piazzamenti, adesso dobbiamo migliorare ed entrare in Champions. Non dobbiamo più guardare indietro, anche se siamo la squadra che ha vinto di più dopo la Juve. Vogliamo crescere ancora, sarà un campionato impegnativo in cui tutti, anche le squadre medie, vogliono fare di più”.

Soddisfatto del mercato?

“Assolutamente sì, i nuovi si stanno inserendo bene. Lazzari, mano permettendo, è stato avvantaggiato. Dagli altri ho trovato grande disponibilità, ma venendo da altri campionati ci metteranno qualcosa in più”.

Si parte con la Samp

“Fra i convocati mancheranno solo Jony, Wallace e Lukaku che sta rientrando. Caicedo e Leiva hanno svolto l’ultima intera seduta, ho avuto riscontri positivi. Ho dubbi su chi agirà in regia fra Leiva, Parolo e Leiva. Marusic si allena da martedì, ma ha un mese in meno rispetto agli altri. Lazzari ha dato grande disponibilità nonostante la mano fratturata”.

Dove si inserisce la Lazio nella griglia di partenza?

“Si parla poco di noi come sempre. Siamo dietro sulla carta, ma anche quest’anno come tutti gli anni saremo lì a giocarci i posti che contano e finali e semifinali. Nella mia testa so che faremo bene”

La rosa è al completo?

“Io sono soddisfatto, stiamo monitorando con Tare il reparto avanzato, ma Caicedo nei prossimi giorni prolungherà il contratto. Ho Adekanye e Anderson giovani e di prospettiva, in questo mese e mezzo hanno mostrato grande voglia. Avrei preferito che il mercato oggi fosse chiuso, prima del campionato”.

Inizio di campionato col botto

“Sarà un inizio impegnativo, ma noi siamo pronti. Rispetto parecchio la Samp e Di Francesco, un allenatore molto preparato”

Milinkovic resterà a Roma?

“E’ un nostro top player, ha fatto 35 giorni straordinari. In Germania ha avuto una distorsione dell’anca, adesso è tornato a lavorare molto bene”.

Luiz Felipe dal primo minuto al posto di Vavro?

“E’ un dubbio che mi porterò sino a domani. Vavro non conosce ancora la lingua e il modulo, ma sta facendo molto bene. Sono soddisfatto, vedremo domani chi giocherà”.

Serve una terza punta?

“Sono in contatto con la società, ma ciò che conta è che si sistemi la vicenda Caicedo. Io punto su Felipe, anche se stiamo monitorando eventuali occasioni per migliorare. Altrimenti rimarremo così”.

Correa cosa può dare di più?

“E’ in continua crescita, può migliorare ancora, sono convinto che ci farà vedere grandi cose. A Siviglia giocava largo, con noi più dentro al campo. Non gli do limitazioni, ma deve rapportarsi con un altro attaccante. Ha capito adesso cosa gli chiedo”.

La Samp come la vedi?

“E’ una squadra aggressiva, non sarà semplice a Marassi in uno stadio così caldo. Dovremo fare una partita da Lazio e stare attenti”.

E’ tornata l’aggressività nel nuovo progetto

“E’ vero, ma non ci potrà essere nei 90′ la riconquista. Troveremo una squadra che corre, ma noi vogliamo esordire nel migliore dei modi”.

Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un’esperienza pazzesca… con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e… un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy