La Lazio doma il Toro: secco 4-0 all’Olimpico

Un’ottima Lazio s’impone sulla squadra di Mazzarri e vola in classifica

di redazionecittaceleste

ROMA – L’Olimpico diventa una Corrida, la Lazio un torero talentuosissimo e la squadra granata un malcapitato Toro: il pubblico dell’Olimpico grida per quattro volte “olè” ed esulta per un’importante vittoria.

Bisognava vincere per dare continuità alla vittoria di Firenze, ed il successo è arrivato senza troppi patemi. La firma più prestigiosa è ancora una volta quella di Ciro Immobile: il numero 17 trova un’altra doppietta – una botta terrificante dal limite dell’area ed un calcio di rigore su cui spiazza Sirigu – e sale a 99 gol con la maglia della Lazio, -1 dalla tripla cifra. L’altro gol lo trova Francesco Acerbi che estrae il coniglio dal cilindro con un gol sensazionale, toglie le ragnatele dalla porta e non lascia scampo a Sirigu. Sirigu che poi è protagonista negativo in occasione del quarto gol della gara: Luis Alberto – ottima la sua prestazione – da calcio d’angolo mette in difficoltà il portiere del Torino che fa scivolare il pallone in porta.

Sale a 18 punti la Lazio che torna in zone di classifica più nobili, Napoli agguantato e Roma a portata di mano. Ottima la prestazione della squadra di Inzaghi che non concede nulla al Torino e si dimostra cinica in attacco. Esulta Inzaghi ed esultano i laziali. Avanti così!

(Di Giovanni Manco)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy