gazzanet

Lazio bella e corsara: a Marassi è 0-3 alla Sampdoria, gol e spettacolo biancoceleste

La Lazio espugna Marassi con un secco 0-3

redazionecittaceleste

di Lorenzo Beccarisi

ROMA - Diamo il buongiorno alla Serie A, e dalla finestra il tempo è bello e sereno: una Lazio perfetta è corsara a Genova, sbanca Marassi e torna a casa con i primi tre punti della stagione, ma soprattutto con tante certezze in vista del campionato che è partito proprio questa sera.

Sampdoria-Lazio, primo tempo

La squadra di Inzaghi ha lavorato bene in estate e si è presentata al primo appuntamento ufficiale con una forma fisica pressoché ottima: i laziali corrono, sudano, si cercano e si trovano a meraviglia. Audero deve esaltarsi in più di una circostanza: prima sul tiro da fuori di Milinkovic, poi su Immobile che calcia a botta sicura da due passi. Il dominio biancoceleste si concretizza al minuto 37: Luis Alberto è furbo nel calciare rapidamente una punizione ed imbecca Immobile, il numero 17 batte Audero con pallonetto delizioso e porta i suoi in vantaggio. Encomio anche per Strakosha: l'albanese è bravo sul tiro incrociato di Vieira.

Sampdoria-Lazio, secondo tempo

Nella ripresa le buone impressioni trovano conferma e la Lazio rasenta la perfezione: il gioco è totalmente controllato dalla squadra capitolina. La Samp squilla con un tiro potentissimo di Gabbiadini, Strakosha è ancora perfetto, ma è sempre la Lazio a dare la sensazione di avere in mano la gara. Sensazione più che legittima perché arrivano altri due gol: Correa segna il gol dell'ex culminando un'azione nata da una palla persa di Berezinsky; Immobile cala il tris grazie ad una magia di Milinkovic, il serbo innesca Ciro con un lancio di prima millimetrico. Un cioccolatino dolcissimo che rende la vita facile facile ad Immobile.

Il terzo gol anestetizza la gara con la Lazio che gioca sul velluto e gestisce, senza patemi, tempi e ritmo del gioco. L'ultimo sussulto d'orgoglio doriano arriva all'82': Bonazzoli si fa vedere con una bella conclusione da fuori area che però esce di poco al lato.

Tutto perfetto e tutto bellissimo per la Lazio, tra una settimana c'è il derby capitolino e Simone Inzaghi ha avuto tante belle risposte dal campo. Bentornata Serie A, la Lazio c'è. Eccome se c'è. Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'