gazzanet

Lazio, Budoni: “A Ferrara come a Marassi. Vavro deve ambientarsi”

Ecco le parole dell'ex portiere della Lazio, Riccardo Budoni

redazionecittaceleste

ROMA - Chiusa la pausa Nazionali è tempo di tornare a lavorare in ottica Serie A. La Lazio dovrà preparare la trasferta di Ferrara contro la Spal.

Di quest'ultima e non solo ne ha parlato l'ex portiere biancoceleste, Riccardo Budoni. Ecco come si è espresso a Lazio Style Radio: "Inzaghi sarà sicuramente contento che i suoi giocatori siano andati in nazionale. Hanno testato la propria condizione in campo europeo, facendo quasi tutti molto bene come Berisha. Averli a disposizione nella miglior forma possibile gli permetterà di gestire al meglio la rosa per campionato ed Europa League. Vavro deve capire che il calcio italiano non è come negli altri paesi europei. Qui si vive di tattica, di pressioni settimanali. Inzaghi lo sa e per questo lo sta gestendo. Lazzari ha dimostrato che se ha campo e la squadra avversaria è più attendista, lui può arrivare sul fondo e crossare in mezzo tanti palloni. Con Marusic è diverso, gioca più sui 18 metri e dialoga con l'area di rigore, non ha ancora la mentalità per fare quello che fa l'ex esterno della Spal".

E continua: "Io mi auguro che a Ferrara si ripeta la stessa storia vista contro la Sampdoria. Speriamo che il periodo negativo della Spal non crei problemi alla Lazio. I biancocelesti devono andare lì sapendo di essere più forti e cercando di imprimere il proprio gioco. Semplici è un ottimo allenatore, sa adattarsi alle squadre avversarie, Inzaghi dovrà tenere conto di questo. Vincere a Ferrara servirà per affrontare il Parma con la giusta carica. Dopo si potrà pensare all'Inter, prima bisogna restare concentrati su queste due sfide".Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un'esperienza pazzesca... con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e... un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU'