gazzanet

Lazio, contro la Fiorentina primo match point Champions. Aprile mese di fuoco

Inzaghi-Olimpico

Per la Lazio Firenze può essere uno snodo fondamentale per la Champions, prima della soste ed entrare nel mese di aprile che sarà determinante

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio domenica contro la Fiorentina si gioca una parte di ambizioni Champions. Dopo la vittoria per 3-0 nel derby contro la Roma, la squadra di Inzaghi ha rilanciato le sue ambizioni per entrare a far parte del gruppo Champions.

La Fiorentina invece deve vincere se vuole rimanere attaccata al treno Europa League. I viola si trovano a meno 5 da Lazio (una partita in meno), Atalanta e Torino. Nella sessa giornata di campionato, l'Inter ospiterà la Spal, il Milan giocherà a Verona contro il Chievo, mentre la Roma affronterà l'Empoli all'Olimpico. Impegni piuttosto agevoli per le dirette concorrenti, ecco perché la Lazio dovrà cercare di non perdere terreno. Domenica 17 invece a Roma arriverà il Parma. Dopo la sosta del 24 marzo la Lazio entrerà nel mese cruciale della stagione, si ripartirà il 31 marzo con lo scontro diretto contro l'Inter a San Siro, per poi tornarci il 13 aprile per affrontare il Milan. Sono 8 le partite in 29 giorni nel mese di aprile per la Lazio, con il ritorno della semifinale di Coppa Italia sempre contro il Milan del 23 o 24 aprile, sempre a San Siro. A Maggio in fine saranno 4 le partite, più l'eventuale finale di Coppa Italia.