gazzanet

Lazio-Empoli, Pellegrini: “Fondamentale l’approccio. Caicedo si fa sempre trovare pronto”

Notizie Lazio, Caicedo rimarrà a Roma

Le parole dell'ex calciatore Luca Pellegrini su Lazio-Empoli

redazionecittaceleste

ROMA - In attesa di novità ufficiali su come Inzaghi imposterà domani la sua Lazio contro l'Empoli, arrivano altri consigli di non sottovalutare l'avversario.

Si tratta di Luca Pellegrini, ex calciatore di ruolo difensore che ha militato nella Sampdoria dei miracoli. Ecco come ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio: "Nelle partite è fondamentale l’approccio mentale, come può proseguire la gara è questione di episodi. Bisogna anche saper gestire la rosa, se si vogliono uomini di una certa qualità allora bisogna saperli utilizzare. Nella Juventus quando entra in campo qualche giocatore vedo sempre la voglia di fare bene e di rendere al 100%".

E continua: "L’allenatore vede i giocatori giorno per giorno e deve scegliere al meglio per schierare sempre la formazione migliore. Anche contro l’Empoli bisognerà prendere delle scelte oculate dato che la Lazio è l’unica squadra in corsa per tre fronti, bisognerà dosare l’energia a disposizione. Sulla carta non c’è storia, bisognerà vedere i valori che verranno messi in campo. Occhio all’Empoli che è una squadra organizzata, la Lazio però se dovesse giocare come sa fare, ripeto, non ci sarà storia".

Su Caicedo e gli altri meno utilizzati: "Felipe Caicedo sa lo spazio che ha durante l’arco della stagione, quando gioca si mette sempre a disposizione e gioca al meglio delle sue possibilità. Milan Badelj e Valon Berisha forse sono stati utilizzati poco rispetto alle loro potenzialità e qualità. Forse nemmeno si aspettavano di non giocare molto, anche per le loro condizioni fisiche non al top in questo inizio di stagione. Contro l’Empoli sarà la classica partita “trappola” per i biancocelesti, è una gara ostica nella quale la Lazio avrà tutto da perdere, bisognerà fare attenzione".