gazzanet

Lazio, Garlaschelli: “Leiva indispensabile. Strakosha? Nella top 5 dei portieri in Italia”

Renzo Garlaschelli, ex calciatore della Lazio.

Ecco le parole per l'ex calciatore della Lazio Renzo Garlaschelli

redazionecittaceleste

ROMA - A un giorno dalla gara contro l'Empoli, la Lazio si appresta ad affrontare i toscani con qualche acciacco sì, ma con molti allarmi rientrati.

Tutto sotto controllo sia per Immobile che Luis Alberto. In attesa di maggiori novità sullo schieramento dei biancocelesti, a Lazio Style Radio ha parlato Renzo Garlaschelli. L'ex Campione d'Italia del 74' si è espresso così sulla squadra di Inzaghi: "In questo periodo ci saranno pochissimi giorni tra un match e l'altro, questa è una cosa positiva in quanto significa che siamo in corsa in tutte le competizioni. Dal punto di vista fisico la squadra potrebbe risentirne, ma è normale che accada dopo aver disputato tantissime partite in pochi giorni. Felipe Caicedo quando gioca il suo lo fa sempre. Contro il Frosinone l'ecuadoriano ha giocato un’ottima partita ed è riuscito a siglare un gol da vero attaccante".

E continua: "La rosa sarà gestita al meglio, penso domani ci saranno varie rotazioni affinché si possano schierare sempre i migliori. Alcuni calciatori della Lazio sono delle “rocce” non si stancano mai, si possono schierare in ogni gara, anche se sono ravvicinate. Personalmente farei un po’ di turnover in vista della sfida di Europa League contro il Siviglia. Lucas Leiva è l’unico calciatore indispensabile per la Lazio, mentre Milan Badelj ancora non mi ha convinto del tutto. Thomas Strakosha è un ottimo portiere, all’inizio avevo dei dubbi, invece ora lo metto tra i cinque migliori portieri del campionato italiano".