gazzanet

Lazio, Garlaschelli: “Non sarà facile contro il Parma. Champions? Tutto aperto”

Renzo Garlaschelli, ex calciatore della Lazio.

Le parole dell'ex ala biancoceleste Renzo Garlaschelli sulla sfida di domani contro il Parma e non solo

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio non vuole mollare. La squadra di Inzaghi vuole continuare a crede al quarto posto, ma per farlo dovrà ottenere tre punti domani contro una squadra ostica come il Parma.

L'ex ala biancoceleste del '74 Renzo Garlaschelli, su Lazio Style Radio ha ribadito di stare attenti a Gervinho e compagni, e soprattutto che per la Champions League è ancora tutto aperto. Ecco le sue parole: "La corsa al quarto posto è apertissima. Non vedo squadre migliori della Lazio, anche se purtroppo non si stanno raccogliendo i punti necessari per avvicinarsi al quarto posto. Contro il Parma non sarà una partita facile. Guai a sottovalutare l’avversario. Non si deve mollare nulla. I biancocelesti sono superiori ai ducali, ma dovranno dimostrarlo sul campo. Bisogna guardare a sé stessi e non alle altre squadre, la corsa deve essere fatta non guardando la classifica. Vedo una Lazio che produce poco gioco sulle fasce, sia a destra che a sinistra.

E continua: "Mancano le prestazioni di alcuni giocatori che non ti permettono di compiere quel salto di qualità a livello realizzativo che si era visto nella scorsa stagione. Mi aspetto che Milinkovic alzi l’asticella. Da un talento come lui esigo qualcosa di più. In questa stagione stiamo pagando il livello qualitativo del gioco, che mi sembra sia calato rispetto allo scorso anno. Non si può soffrire con squadre come Empoli e Frosinone. I biancocelesti possono arrivare tranquillamente al quarto posto, a patto che non si sprechino più occasioni e che si raccolgano più punti possibili attraverso prestazioni di qualità. Poi occorrerà che a livello realizzativo si diventi più cinici e concreti".