gazzanet

Lazio, Giordano: “Bene Immobile ma Chinaglia quel rigore l’avrebbe tirato”

bruno giordano

Bruno Giordano, ex centravanti della Lazio, ha analizzato la vittoria dei biancocelesti di ieri al Franchi contro la Fiorentina

redazionecittaceleste

ROMA - Bruno Giordano, ex centravanti della Lazio, ha analizzato la vittoria dei biancocelesti di ieri al Franchi contro la Fiorentina. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Radiosei: “Guardo sempre la prestazione, al di la del risultato. Il calcio a volte è fatto di dettagli, se Immobile non l'avesse buttata dentro probabilmente oggi avremmo parlato della solita Lazio che non riesce a chiudere le partite e perde punti preziosi. L'episodio stavolta è stato a nostro favore. Leiva e Luis Alberto mi sono piaciuti molto, specialmente il brasiliano.

Sul rigore: "E' vero, ha agganciato Chinaglia (77 gol in Serie A), ma Giorgio non l'avrebbe mai lasciato ad un suo compagno, neanche sul 5-0 (ride, ndr). La Lazio deve diventare più cattiva, anche sotto questo aspetto. Ognuno ha il suo ruolo e questo concetto va rispettato, anche per evitare di subire l'episodio a sfavore. Fisicamente invece, ho visto una squadra che ha dato ottime risposte, specialmente nell'ultima mezzora"

Su Ribery e sull'arbitro: "Non ho capito il cambio di Montella, l'uscita di Ribéry ha levato l'unica vera spina nel fianco della Lazio. L'arbitraggio? A me è piaciuto, Guida è stato coerente nelle sue scelte, al netto di qualche errore”.