gazzanet

Lazio, Gorra: “Che gesto vile di Bakayoko. I biancocelesti raccolgono poco”

STADIO GIUSEPPE MEAZZA, MILAN, ITALY - 2019/04/13: Romulo of SS Lazio is tackle by Mateo Musacchio of AC Milan during the Serie A football match between AC Milan and SS Lazio. AC Milan won 1-0 over SS Lazio. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Le parole del vicedirettore de Il Tempo, Marco Gorra su Milan-Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Milan-Lazio ha lasciato un lungo seguito di polemiche, sia per le decisioni arbitrali che per i fatti di fine partita con protagonisti Kessie e Bakayoko.

Di ciò ne ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia il vicediretto del quotidiano Il Tempo, Marco Gorra. Ecco come si è espresso: "Ho l'impressione che stia venendo fuori una canizza gigantesca dove vale tutto e vince chi strilla più forte. Ora sta passando un concetto sbagliato secondo me, ovvero quello che non si debba prendere in giro l'avversario quando lo batti, e ciò è una follia. L'elemento grave di sabato non è questo, ma che Bakayoko abbia preso la maglia ad Acerbi con l'inganno. Prima ha fatto finta di essere sportivo, poi è andato a festeggiare sotto i propri tifosi con la maglia della Lazio. Questa è la cosa più sbagliata, sinonimo di slealtà e vigliaccheria".

E continua: "Perché Lotito non si è espresso? Ovviamente ogni tifoso avrebbe voluto vedere il proprio presidente difendere la propria squadra. Probabilmente anche quella di mandare Tare è stata una scelta di Lotito per gettare un po' di acqua sul fuoco. Detto ciò, se il risultato delle proteste fuori dal campo deve essere una prova tv forzatissima e un calderone dove rientrano migliaia di eventi passati, tutto ciò potrebbe essere controproducente". Infine sulla partita: "Come al solito la Lazio ha giocato bene, non ha demeritato. Poi, un po' di errori, un po' di sfortuna, un po' di arbitro ecco lì che è arrivato il passo falso. Quest'anno la squadra di Inzaghi raccoglie molto meno di quello che semina. Non me la sento di prendermela con la squadra".