gazzanet

Lazio, i fratelli Di Chiara: “Squadra deconcentrata. Bisogna ripartire”

Ecco le parole dei fratelli Di Chiara sulla Lazio

redazionecittaceleste

ROMA - Archiviate le sconfitte contro Spal prima e Cluj poi, ora la Lazio è pronta per affrontare il Parma in una gara fondamentale.

In attesa del fischio d'inizio sono arrivate le parole dei fratelli Stefano e Alberto De Chiara, il primo ex biancoceleste il secondo ex gialloblu. Ecco come si sono espressi.

Stefano De Chiara: "L'Europa League non mi sembra più quella di qualche anno fa. Sembra una competizione di terzo ordine, si vedono certe squadre non all'altezza. La Lazio contro il Cluj ha fatto male, il secondo gol è assurdo: la squadra è deconcentrata. Sulla carta sembrava una partita abbordabile per la Lazio, il Cluj non è una grande squadra".

Alberto De Chiara: "La Lazio è una squadra che ha fatto bene negli ultimi anni. Deve risolvere questo problema relativo alla gestione del vantaggio: gioca un buon calcio, poi stacca la spina. Bisogna lavorare su questo, Inzaghi lo saprà fare bene, anche perché è un grande motivatore oltre che un buon allenatore: non è uno di quelli che si limita a scrivere in panchina. Per il Parma va fatto un altro discorso: non è più la squadra di un tempo, lotterà per altri obiettivi rispetto alla Lazio. Il calcio degli anni '80 e '90 era un calcio superiore, soprattutto in Italia. C'era una concorrenza spietata: il livello era superiore a livello tecnico. Ai miei tempi c'erano le 7 sorelle: 7 squadre che lottavano per lo Scudetto, oggi la situazione è abbastanza diversa. Il ruolo del quinto nel 3-5-2? E' un ruolo difficile, ce ne sono pochissimi di giocatore in grado di fare quel ruolo. Molti difensori non sanno difendere".QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'