notizie

Lazio, il futuro si decide in un mese

Lazio: Inzaghi premio Maestrelli

Quattro partite significative in campionato: due in trasferta (domenica a Reggio Emilia con il Sassuolo e il 16 dicembre a Cagliari) e in mezzo due consecutive in casa, contro Udinese e Juve, prossimo avversario anche in Supercoppa

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio è pronta a tuffarsi in un mese che dirà molto sulla sua stagione e lo fa con l’organico intero – o quasi – a disposizione di Inzaghi. Già ieri erano rientrati i nazionali con l’eccezione di Vavro, impegnato in serata con la Slovacchia, e oggi i biancocelesti saranno tutti in campo a parte il difensore centrale e Marusic.

Ecco invece Radu, l’altro infortunato recente, che ha messo alle spalle ogni problema. Nei prossimi trenta giorni o poco più, da qui al 22 dicembre, la Lazio è attesa da una serie di impegni decisivi. Oltre alle ultime due gare di Europa League con Cluj e Rennes, che serviranno quasi sicuramente a certificare la prematura eliminazione dalla coppa, ci saranno quattro partite significative in campionato: due in trasferta (domenica a Reggio Emilia con il Sassuolo e il 16 dicembre a Cagliari) e in mezzo due consecutive in casa, contro Udinese e Juve. Proprio i campioni d’Italia saranno gli avversari della Lazio nella sfida che assegnerà la Supercoppa italiana tre giorni prima di Natale, un appuntamento al quale Inzaghi tiene tantissimo. In un percorso così complesso e intenso, Simone deve gestire le forze e anche i cartellini. Significativa la situazione di Acerbi, giocatore determinante, il quale ha già ricevuto quattro ammonizioni ed è diffidato: non ci sarebbe da stupirsi se domenica dovesse arrivare alla squalifica. In questo modo salterebbe l’Udinese e affronterebbe serenamente i prossimi impegni, quelli più complicati, e soprattutto la Juve.

Cittaceleste.it