gazzanet

Lazio, Klose: “Una volta un tifoso della Lazio mi baciò il piede destro”

L'ex attaccante della Lazio Miroslav Klose racconta un aneddoto legato alla sua esperienza in biancoceleste

redazionecittaceleste

ROMA - Un calciatore esemplare dentro e fuori dal campo, un campione nello sport e nella vita, Miroslav Klose ha scritto pagine importanti con la maglia della Lazio, giocando per 5 stagioni con la maglia biancoceleste, collezionando 171 presenze e 63 gol.

Il tedesco ha parlato della sua avventura romana, ed ha raccontato un aneddoto molto particolare. Queste le sue parole ai microfoni di stern.de: "A Roma ho conosciuto la parola ‘serenità’. Ho anche bevuto il vino lì, non avevo quasi mai toccato l’alcol fino a quel momento. Sono diventato praticamente un esperto di vino".

LA LAZIO - "Racconto questa per far capire come vivono il tifo a Roma. Una mattina suonò il corriere a casa, si presentò come un grande fan della Lazio. Mi ha parlato molto, io in realtà ho capito poco, poi alla fine ha detto: “Un momento”. Si è inginocchiato e mi ha baciato il piede destro. Con la Lazio spesso raccoglievo i palloni a fine allenamento. Per me era una cosa normale, non lo facevo per dimostrare agli altri che ero più diligente di loro. Ci sono molti giocatori che cercano di evitare in tutti i modi di farlo. Io non sono mai stato uno di questi. Generalmente sono sempre stato abituato al fatto che gli allenatori assegnano penalità se manca un pallone dopo l’allenamento. Nella mia testa si accende sempre la lampadina di allarme: non deve mancarne nemmeno uno".

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI!>>> SCOPRI DI PIU'