gazzanet
Lazio, la grande occasione per Bastos
Con gli infortuni di Luiz Felipe e Wallace, Quissanga bastos ha l'occasione per dimostrare ad Inzaghi il suo valore
di Lorenzo Ottaviani
ROMA - Con il doppio infortunio di Wallace e Luiz Felipe, l'occasione per Bastos è ghiotta. Il difensore angolano ha l'opportunità di essere schierato da titolare e rilanciarsi dopo tanta panchina. Inzaghi non vede Bastos come un
titolare, anzi lo reputa la terza scelta dietro a Luiz Felipe e Wallace, che spesso si contendono il ruolo di centro-destra. Sono solo cinque le gare giocate da titolare in questa stagione per il difensore ex Rostov, di cui tre in Europa League, una in Coppa Italia e una in Serie A. Ora con Luiz Felipe e Wallace out, è lui il titolare, infatti l'unica alternativa sarebbe arretrare Patric oppure schierare Lucas Leiva in difesa.
A questo punto il difensore angolano ha la grande occasione, contro il Frosinone dovrà dimostrare che Inzaghi dovrà pensare di prenderlo più in considerazione, continuando sulla falsa riga delle ultime uscite positive contro Juventus e Inter. Bastos dovrà lavorare per limare alcuni suoi limiti tecnici, come le indecisioni e gli interventi duri che a volte possono essere fatali. Per Bastos è un'ottima chance per dimostrare di che pasta è fatto, ora è tutto nelle sue mani, anzi nei suoi piedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA