gazzanet

Lazio, Mauri: “Quello di Caceres su Lazzari è rigore, la VAR va migliorata”

Stefano Mauri, ex capitano della Lazio

L'ex capitano della Lazio, Stefano Mauri, è tornato a parlare degli episodi arbitrali della gara di domenica tra i biancocelesti e la Fiorentina

redazionecittaceleste

ROMA - L'ex capitano della Lazio, Stefano Mauri, è tornato a parlare degli episodi arbitrali della gara di domenica tra i biancocelesti e la Fiorentina. Queste le sue parole ai microfoni di Radiosei: "Fallo di Lukaku? Secondo me c'era ma è giusto che il VAR non sia intervenuto visto che non era un chiaro errore. Sottil ha il pieno possesso della palla e non c'è il rischio che glie la tolgano. Per il metro di misura adottato dall'arbitro ci può anche stare che non venga fischiato, ma 99 volte su 100 l'arbitro quel contatto lo fischia. Secondo me è calcio di rigore quello di Caceres su Lazzari. Nel momento in cui l'arbitro non fischia, dipende cosa si sono detti con l'assistente al VAR"

Sulle migliorie da apportare: "Ci sono ancora delle zone d'ombra nell'interpretazione del regolamento che fanno arrabbiare i tifosi. Credo sia importante aggiungere nella sala VAR un ex calciatore che possa dare un contributo nell'interpretazione degli episodi. E' difficile farlo in Italia, si vive di campanilismo".