gazzanet

Lazio-Milan: Leiva difensore, la soluzione per Inzaghi

redazionecittaceleste

Il tecnico della Lazio sta pensando di arretrare il centrocampista brasiliano per la sfida di Coppa Italia contro il Milan

ROMA - Mancano tre giorni alla determinante sfida di Coppa Italia tra Lazio e Milan. Si tratta della semifinale di andata.

Questa competizione è diventata un'obbiettivo concreto per entrambi i club, e per questo motivo si aspetta una gara molto combattuta. Tra le due compagini quella che arriva meglio al match sono i rossoneri, sia sul piano dei risultati che su quello degli infortuni. La squadra di Inzaghi proviene da tre sconfitte consecutive tra Serie A ed Europa League, e contro il Milan sarà in emergenza in difesa.

Inzaghi pensa a Leiva al centro della difesa

Anche contro il Milan, come spesso accaduto in questa stagione e soprattutto nell'ultimo mese, la Lazio dovrà far fronte a un'emergenza vera e propria in difesa. I biancocelesti si presentano all'andata delle semifinali di Coppa Italia senza Bastos, Luiz Felipe e Wallace infortunati, e Radu squalificato. L'unico difensore centrale per la difesa a tre rimasto a disposizione di Inzaghi è Francesco Acerbi. Per questo motivo contro i rossoneri il tecnico biancoceleste sta pensando di arretrare nella retroguardia Lucas Leiva. Secondo le prove svolte a Formello stamane, il brasiliano potrebbe agire al centro del terzetto difensivo, con ai lati Acerbi e Patric.