gazzanet

Lazio-Milan, Miele: “Buon risultato. Ho visto una squadra in ripresa”

redazionecittaceleste

Le parole dell'ex difensore della Lazio sulla partita di ieri sera contro il Milan

ROMA - E' comunque un buon risultato quello che la Lazio ha conseguito nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Milan.

Uno 0-0 che permetterà alla squadra di Inzaghi di affrontare il ritorno spensierata. L'importante sarà segnare a San Siro. Proprio di ciò ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato l'ex difensore biancoceleste, Renato Miele. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni: "Il risultato della gara di ieri non è negativo, il gol a Milano la Lazio lo può segnare in qualsiasi momento. Quando non si può vincere è importante non perdere. Ho visto una squadra in netta ripresa rispetto alle scorse uscite, purtroppo sono venuti a mancare il cinismo ed il concludere le azioni offensive. I biancocelesti devono ritrovare la migliore condizione fisica, calata nelle ultime uscite anche in virtù delle molte partite ravvicinate. Ci vuole tempo per preparare al meglio le partite, i giocatori compiono uno sforzo importante per stare sempre al massimo".

E continua: "Il derby porta via molte energie fisiche e mentali, non si può non pensare ad una sfida del genere ed allontanare la pressione così dal nulla. È una gara importante, impossibile non essere in eccitazione per una partita del genere. In età giovanile l’ansia è una cosa positiva, dato che sta a significare che tieni a quello che stai facendo. Bastos può essere un punto di riferimento, è un grande calciatore, ma deve rimanere concentrato per tutti i 90 minuti. Gli avversari bisogna pressarli in modo asfissiante così da non far toccare loro nessun pallone e perdere fiducia, se invece avessero modo di giocare acquisirebbero autostima e sarebbero più pericolosi".