gazzanet

Lazio-Parma, Inzaghi: “Ottima partita. Immobile troppo plateale, ma non ci sono problemi”

Notizie Lazio - Inzaghi salta l'ennesima conferenza stampa

Simone Inzaghi nel post partita di Lazio-Parma

redazionecittaceleste

ROMA - Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Lazio-Parma. Ecco le parole del tecnico biancoceleste:

"Venivamo da due sconfitte brucianti che mi erano dispiaciute soprattutto per i tifosi. Avevamo fatto 70 minuti a Ferrara buonissimi, poi la stessa cosa a Cluj. Abbiamo analizzato con lucidità e stasera abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra organizzata. Atteggiamento diverso? Siamo stati più lucidi e creato tantissimo, Sepe ha fatto 13 parate e Strakosha una. Coni il turno infrasettimanale e l'Europa League sarà più dura, dovrò essere bravo a decidere di volta in volta".

Sul litigio con Immobile: "La sua reazione è stata troppo plateale. Ciro ha vissuto male queste due sconfitte ed ha reagito così. All'intervallo non stava benissimo, sicuramente quando rivedrà le immagini capirà. L'ho lasciato fermentare e siamo andati a vincere una partita importante. Cena per chiarire? (ride, ndr). Nono, non c'è nessun problema. Non abbiamo vissuto giorni facili, capirà".

Sul tema tattico: "L'avevamo preparata. Sapevamo delle ripartenze di Gervinho e Luiz Felipe è stato bravo. Sta crescendo, l'ho fatto riposare in Romania perché sapevo che stasera avrebbe avuto parecchio lavoro".

Sul turnover: "Secondo me un allenatore deve essere bravo a valutare di allenamento in allenamento. A Ferrara sono stato crititicato per Caicedo e Parolo ma per me sono giocatori importanti. Poi se va male ti criticano sempre. Stasera ho visto perplessità per la scelta di Marusic, probabilmente se avessimo perso mi avrebbero criticato. Ho cambiato da giovedì ad oggi e probabilmente mercoledì farò altre scelte ancora, devo fare grande attenzione".

Sull'atteggiamento: "Dopo le due sconfitte ero molto dispiaciuto, ma secondo me la squadra aveva giocato bene. Abbiamo analizzato e stasera si è visto. Giochiamo in un campionato difficile contro squadre forti, stasera i ragazzi sono stati bravissimi".

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I VERI MAGIC ALLENATORI INIZIANO A GIOCARE, LA CLASSIFICA GENERALE INIZIA IL 28 SETTEMBRE, SEI ANCORA IN TEMPO PER ISCRIVERTI! >>> SCOPRI DI PIU'