Lazio Primavera, Menichini: “Molta soddisfazione per questo derby”

Ecco le parole del mister della Lazio Primavera, Leonardo Menichini, dopo la vittoria nel derby contro la Roma nel 2-1

di redazionecittaceleste

FORMELLO – Dopo la vittoria nel derby Primavera contro la Roma, sono arrivate le parole dell’allenatore della Lazio, Leonardo Menichini. Ecco come si è espresso il tecnico biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Channel.

Vincere questo derby è una bella soddisfazione, sappiamo quanto era sentita questa stracittadina. Questi tre punti sono molto importanti perché eravamo reduci da risultati negativi, ci voleva questo successo contro una squadra forte come la Roma. In settimana abbiamo lavorato sul modulo, che è stato cambiato per l’occasione, e sul baricentro della squadra. Raul Moro si è infortunato dopo dieci minuti, sarebbe potuto diventare devastante nel corso del match. I ragazzi hanno dato tutto oggi, questa è la strada giusta: non si raggiunge nessun obiettivo senza voglia di lottare e senza la capacità di soffrire e di gestire al meglio ogni fase di gioco”.

E continua: “Nel nostro gioco la qualità è importante e pedine valide alzano il livello della rosa. Avevo detto ai ragazzi di ricominciare da capo, ho detto che oggi sarebbe iniziato un nuovo campionato: ora dobbiamo andare avanti continuando a lavorare. Dobbiamo vivere alla giornata provando a dare sempre il massimo. Fino a quando le gare non vengono decretate finite, non sono mai chiuse. L’autogol ha portato un po’ di apprensione, ma siamo riusciti a gestire bene gli ultimi minuti. Mi fa piacere aver guidato la squadra al successo dopo cinque anni, ora festeggiamo questo successo, ma da lunedì prepareremo già il prossimo incontro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy