ROMA - Il nuovo protocollo sanitario è stato inoltrato al CTS, e la FIGC ha segnato una data indicativa per la ripresa della Serie A: il 13 giugno. Non è finita qua, ma la ripresa è un po' più vicina. La Lazio, che si è mossa fin dall'inizio della pandemia per farsi trovare pronta, è già all'opera - come spiega l'edizione odierna del Corriere dello Sport - per allestire la sua fase 2.
gazzanet
Lazio pronta per la fase 2: ecco le mosse
La Lazio si prepara alla ripresa del campionato
LE MOSSE - Da lunedì scatteranno i primi allenamenti di gruppo, niente assembramenti, gruppetti da 8 calciatori. Allenatore e staff medico rigorosamente munito di guanti e mascherine, tenendo la distanza di sicurezza di due metri. Solo dopo la prima settimana, e solo dopo i test sierologici, si potrà avere un progressivo allentamento di queste normative stringenti.
RITIRO - A Formello è tutto pronto per un mini ritiro. Il centro sportivo sarà sanificato e modificato ad hoc per allinearsi alle regole sanitarie necessarie: distanziamenti negli spogliatoi, nelle sale mediche, nei ristoranti. Novità anche nel ristorante di Formello: ingresso contingentato e pasti serlf-service.
Nella giornata di oggi, intanto, ci sarà un'altra manche di tamponi e test sierologici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA