gazzanet

Lazio, seconda parte di visite mediche per Vavro – FOTO

Seconda giornata di esami per Denis Vavro, nuovo centrale della Lazio in arrivo dal Copenaghen, che si è sottoposto ai controlli di valutazione funzionale

redazionecittaceleste

ROMA - Seconda giornata di esami per Denis Vavro, nuovo centrale della Lazio in arrivo dal Copenaghen. Il difensore in mattinata si è presentato all’Isokinetic di Roma, centro all’avanguardia per la riabilitazione ortopedica e la prevenzione degli infortuni. Lo slovacco si è sottoposto ai controlli di valutazione funzionale di rito presso la struttura di via Flaminia sotto la supervisione del dottore e direttore Giammaria D’Orsi.

Vavro ha svolto il test di Mognoni, che si esegue correndo su un tapis-roulant per 6 minuti alla velocità costante di 13.5 km orari, utile per definire le condizioni di forma dell’atleta. Poi il test isocinetico e il M.A.T., l’analisi del movimento all’interno della Green Room. Si tratta di un controllo di valutazione biomeccanica in 2D, effettuata da medici specialisti e ideata per predire il rischio di infortuni dell’arto inferiore. L'esame è utile per valutare se il paziente sia pronto per ritornare allo sport e alla performance, riducendo il rischio di re-infortuni. Lo stesso iter, che nelle ultime stagioni ha portati ad ottimi risultati, toccherà a tutti i giocatori biancocelesti prima della partenza per Auronzo.

Ecco alcune foto:

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!