gazzanet

Lazio, si è chiuso un weekend da dimenticare

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio

La Lazio si è ritrovata improvvisamente dal quarto al sesto posto, e con Atalanta e Samp rispettivamente a soli 1 e 2 punti di distanza

redazionecittaceleste

ROMA - Quello della 20esima giornata di Serie A è stato un weekend da dimenticare per la Lazio. I biancocelesti sono stati sorpassati da Milan e Roma.

Ok, alla vigilia, tra le pretendenti al quarto posto, la Lazio era quella che aveva il test più difficile. Questa però, non può essere una scusa per giustificare l'ennesima disfatta contro una big. Sì, disfatta. Anche se non in termini di risultato eclatante, i biancocelesti avevano tutte le carte in regola per uscire dal San Paolo con almeno un pareggio. Invece, l'ennesima sconfitta contro i partenopei, privi di ben quattro titolari (Insigne, Allan, Hamsik e Koulibaly), ha sobbalzato la squadra di Inzaghi dal quarto al sesto posto, insidiata anche da Atalanta e Sampdoria.

Le pretendenti hanno vinto tutte

Tutte le squadre vicine ai biancocelesti hanno vinto, rendendo ancora più amaro il weekend. Oltre al rammarico per l'occasione mancata col Napoli, sono arrivate le vittorie di Milan, Roma, Atalanta e Sampdoria. Le prime due si sono posizionate davanti ai biancocelesti. Le altre invece, giacciono rispettivamente uno e due punti di distanza, pronte ad approfittare di un eventuale passo falso della Lazio domenica sera contro la Juventus. Iniziare il girone di ritorno con qualche punto guadagnato era praticamente un imperativo. Ora, la squadra di Inzaghi sarà costretta a rincorrere, in quella che sta diventando una corsa Champions sempre più avvincente.