ROMA – Bene, ma non benissimo. Impossibile essere soddisfatti in casa Lazio, sono già troppe le occasioni sprecate dal gruppo di Simone Inzaghi: dal derby a Ferrara, passando per Cluj fino alla gara di Bologna. Solo rimpianti.
È proprio di rimpianti che parla Il Messaggero nella sua edizione odierna, la testata romana pone il punto sulle difficoltà incontrate dalla Lazio – ancora una volta – nel tenere testa nei momenti topici. Claudio Lotito è preoccupato, monitora la situazione da buon pater familias, ma vuole di più: è convinto di aver allestito una squadra capace di arrivare quarta. C’è ancora pazienza nel corpo del patron, Inzaghi non dovrà farla vacillare.
Potrebbe anche aver ragione Lotito nel dire che la squadra vale il 4 posto, ma quando in campo scendono giocatori, leggasi le così dette “seconde linee”, che in una partita da vincere (Lazio-Rennes) passeggiano per tutto il primo tempo, mi chiedo se la causa di questo andamento lento sia la società, i giocatori o l’allenatore…forse la convergenza di saturno in venere?