• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Lazio, tutto pronto per tornare in campo. Ripert: “Ecco il programma”

Lazio, tutto pronto per tornare in campo. Ripert: “Ecco il programma”

La Lazio ha pronto un piano di ritorno in campo, gli allenamenti riprenderanno la settimana prossima

di redazionecittaceleste

ROMA – L’attività motoria individuale è ancora praticabile e la Lazio starebbe pensando di attenersi a questo cavillo giurisprudenziale per il via libera agli allenamenti. La società biancocelete, come conferma anche l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha pronto un piano di ripresa sicura ed è pronto ad attuarlo – entro giovedì – salvo nuove restrizioni da parte del governo. Sull’edizione cartacea del quotidiano è possibile leggere l’intervista a Fabio Ripert – preparatore atletico della Lazio – il quale spiega nel dettaglio il piano di allenamento sicuro.

PARLA RIPERT – “La squadra si è allenata dall’1 al 7 marzo, poi sono partiti allenamenti da casa. Si possono perdere velocità ed accelerazione ma il tono muscolare non si perde, i muscoli hanno una memoria ossia sanno riadattarsi alla loro forma”.

LA RIPRESA – “Sono allo studio allenamenti atletici distanziati per svolgere almeno quegli esercizi che non è possibile fare a casa. Gli allenamenti personali sui social? Abbiamo distribuito dei piani, dei programmi aerobici e di forza per ogni calciatore. L’obiettivo, in attesa delle date, è quello di tenersi in forma fino al giorno fatidico. Sarebbe un po’ come organizzare il ritiro estivo. L’anno scorso la nostra stagione è terminata il 26 maggio e la ripresa è scattata il 9 luglio dopo 44 giorni. Se dovessimo fermarci per più di due mesi le valutazioni da fare cambierebbero, non è mai successo. Aprile sufficiente? In generale il corpo riesce a riadattarsi dopo 2-3 settimane”.

CAMPIONATO O PLAYOFF – “12 partite è un conto, di meno è un altro. Non si può programmare finché non c’è una data. Non è esattamente come preparare una partita di ritiro ad agosto. Bisogna capire quanto tempo c’è a disposizione e lavorare sulla qualità più che sul volume dei muscoli. Ci concentreremo sull’intensità”.

LA LAZIO – “Considerando i 21 risultati positivi la squadra era in un buon punto mentale e fisico. Nessuna squadra, valutando dati numerici, era al nostro livello”.

UMORE – “Tornerà la Super Lazio? Parlo con i ragazzi, c’è tante voglia di tornare in campo. Ora è giusto pensare alla salute di tutti. Ci faremo trovare pronti per quando sarà possibile ricominciare questa magnifica avventura. Molti pensano che possa esserci un calo mentale oltre che fisico, dico di guardare la classifica che è il miglior propellente”.

 

>>> LEGGI TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SULLA S.S.LAZIO! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy