gazzanet

Lazio Women, Seleman: “Manca poco per fare il salto di qualità”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 11: Cristina Mezzaroma wife of President SS Lazio, Manager SS Lazio Mauro Bianchessi and SS Lazio head coach Ashraf Seleman during the SS Lazio unveils new women team on September 11, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Ecco le parole dell'allenatore della Lazio Women, Ashraf Seleman

redazionecittaceleste

ROMA - Non solo la prima squadra maschile sta portando a termine la pausa Nazionali. Anche il campionato della Lazio Women sta affrontando una sosta. Come stanno lavorando le biancocelesti? Lo ha spiegato l'allenatore Ashraf Seleman a Lazio Style Channel: "La sosta per il campionato è molto lunga. Abbiamo iniziato con un richiamo fisico per mettere a posto alcune cose, ora stiamo preparando la delicata trasferta di Napoli, stavolta in campionato. Speriamo che vada diversamente rispetto al 4-1 in Coppa, abbiamo rivisto i nostri errori. Quel risultato è stato in parte bugiardo, siamo sicuri che sarà un'altra gara. Contro il Chievo abbiamo giocato bene, replicando con quella prestazione e potremmo mettere in difficoltà chiunque".

"E continua: "Dobbiamo superare l'ultimo step mentale per fare il salto di qualità. Il nostro è un campionato complicato, dove è difficile fare punti. Ora speriamo di recupare qualche giocatrice, con la rosa al completo potrei anche cambiare modulo. La sosta è stata molto lunga, avrei preferito continuare a giocare. Stiamo segnando molto, per questo sarà fondamentale sistemare la fase difensiva. Mercoledì e domenica avremo due amichevoli per avvicinarci al meglio. Ci alleniamo 6 giorni su 7 come una squadra professionista, spero che presto questo livello venga riconosciuto anche al calcio femminile. La strada per raggiungerlo è sicuramente quella giusta".