gazzanet

LE PAGELLE DEL DIRETTORE – Tutti perfetti stasera, Milinkovic sugli scudi

Le pagelle di Stefano Benedetti

Le pagelle del direttore Stefano Benedetti

redazionecittaceleste

Strakosha: 7 Al nono minuto del primo tempo non si lascia sorprendere dal velonoso mancino di Dybala. Si trasforma in Superman e nega il vantaggio alla “Joya” con una bellissima parata in tuffo. Al 25esimo minuto non può far nulla per evitare il vantaggio bianconero. Al 42esimo con un’altra bellissima parata nega la doppietta a Ronaldo. Questo ragazzo ha tutte le potenzialità per diventare un campione.

Luiz Felipe: 7 Al 46esimo minuto vola più in alto di tutti nel cuore dell’area di rigore avversaria e con un colpo di testa da manuale pareggia i conti grazie all’ennesimo assist di Luis Alberto. Gioca una buona partita con lucidità, concentrazione e determinazione.

Acerbi: 7 Questa volta viene schierato al centro del pacchetto difensivo. Purtroppo il vantaggio bianconero è in parte anche colpa sua. Non è riuscito ad impedire a Bentancur di mettere in area il cross che ha portato al gol di Cristiano Ronaldo. Insieme a Leiva imposta la manovra offensiva. Nonostante l’episodio del gol pressa, lotta e ringhia su ogni pallone con la solita voglia di dimostrare a tutti la sua forza e la sua tenacia.

Radu: 7 Gioca una buona partita e un bellissimo primo tempo. Determinato, concentrato e molto sicuro di sè. Accompagna molte volte la manovra offensiva crossando molti palloni in area di rigore. Gioca con disinvoltura scendendo in campo con tutta la sua esperienza.

Lazzari: 7.5 È sicuramente uno dei migliori del primo tempo. Corre come un fulmine senza fermarsi mai andando talvolta all’arrembaggio da solo contro tutti. Al 34esimo arriva sul fondo, sterza con il freno a meno e serve un cross tagliato che attraversa tutta l’area di rigore terminando alla fine sui piedi di Immobile che però non è riuscito ad approfittarne. Al 63esimo ingenuamente si fa ammonire commettendo un fallo su Alex Sandro. Al 69esimo viene lanciato dal solito Luis Alberto in una prateria desolata. Cuadrado, non riuscendo a stargli dietro, lo stende e di conseguenza si fa espellere grazie anche ad un successivo check del VAR. È in difesa, a centrocampo, in attacco... è ovunque. Non si stanca mai.

Leiva: 7.5 Gioca una buona partita. Combatte come meglio può mettendosi a schermo davanti alla difesa. Gestisce il gioco, aspetta che i suoi compagni riprendano possesso della propria area di competenza e fa ripartire la manovra offensiva. Riconquista numerosi palloni strappandoli dai piedi dei calciatori bianconeri. Gioca una partita in fase di copertura al dir poco stupenda. Prende numerosi calci e ne dà altrettanti senza fare sconti a nessuno.

Milinkovic: 8 Gioca una gara PERFETTA coronata da un gol preparato come solo pochi possono fare. Stop di destro e tiro al volo di sinistro...pallone nel sacco. La sua migliore partita dall’inizio della stagione.

Caicedo: 7 Suo il gol che chiude la partita. Fantastico!

Luis Alberto: 8 Gioca qualche metro più indietro rispetto ai suoi standard. Inzaghi gli avrà di sicuro chiesto maggiore copertura. Poi è arrivato il cross per il gol di Luis Felipe che ha riacceso la sua luce. Suo anche il lancio per Lazzari e il successivo cartellino rosso per Quadrado. Ma poi ha fatto crollare lo stadio con il lancio per il gol di Milinkovic. Sostituito con Paroli, forse perché ammonito, alla mezz’ora della ripresa.

Lulic: 7 Lotta, corre, inventa e difende. Partita di (grande) livello con poche sbavature. Sulla sinistra Quadrado è più preoccupato a contrastarlo che a proporsi in avanti

Correa: 7 Le sue iniziative si spengono puntualmente sul muro della difesa bianconera. Non ha troppi spazi di azione. Prova a prendersi un rigore alla fine del primo tempo ma solo il Var Check gli dice di no. Si procura il calcio di rigore poi fallito da Immobile. Nella ripresa una vera e propria spina nel fianco della Juve.

Immobile: 6 Dopo pochi minuti dal calcio d’inizio sfiora il gol che avrebbe fatto crollare lo stadio Olimpico. Si mette a disposizione della squadra ma non ha troppe occasioni per far male alla Juve. Si divora il rigore che avrebbe chiuso la partita per venire poi sostituito con Cataldi nel finale.

Cataldi: Sv

Inzaghi: 8 Quella di questa sera probabilmente è la partita che lo incorona nel firmamento dei grandi allenatori. Strategia, coraggio e grande conoscenza del mondo del calcio.