ROMA - Una vita alla Lazio, una vita da laziale. Cristian Ledesma è una delle icone del passato recente della squadra capitolina, oggi milita tra le file della LUISS squadra di Promozione dell'omonimo ateneo universitario. Le sue parole:
gazzanet
Ledesma: “Ora la LUISS poi il patentino da allenatore. Lazio? Mi piacerebbe tornare”
Le parole dell'ex Lazio Cristian Ledesma
"Prima di firmare col Lugano nel 2017, essendo senza squadra avevo deciso di fare il corso per diventare allenatore Non volevo allenare subito perché volevo dedicarmi alla mia scuola calcio, aperta a luglio, che si chiama "Ledesma Academy" a Roma. La LUISS mi aveva contattato, prima di andare alla Pro Piacenza, per giocare ma scelsi di non scendere troppo di categoria. Alla fine dell'esperienza di calciatore mi hanno ricontattato per allenare la prima squadra. Mi hanno spiegato il progetto e mi è piaciuto. Lottiamo per salire e il livello è buono. Stendardo? Lui è il secondo anno che gioca alla LUISS ed è un esempio per gli altri, l'unico che ha giocato ad alti livelli. Ci conosciamo bene ed è la nostra arma in più".
Obiettivi: "Intanto vorrei finire quest'anno e devo dire che mi sto divertendo molto. Poi vorrei prendere il prossimo patentino e vedere se arrivano situazioni diverse. Ad ogni modo l'idea principale è di continuare il percorso con l'Università. C'è un bel progetto, una struttura solida, dei valori importanti".
La Lazio: "Mi fa piacere perché è riuscito sempre a migliorare. Su Lotito se ne dicono troppe ma non è non è come lo dipingono dall'esterno. Magari è un po' particolare, non si può dire il contrario ma ci sono troppe persone che lo vogliono screditare. Piace o non piace Lotito ha portato risultati importanti, ha salvato una squadra che stava fallendo e dopo la Juve negli ultimi anni è la Lazio la squadra che ha vinto più titoli. Inzaghi? Mi unisco anche io a quelli che non si aspettavano da lui questa carriera. Per il carattere che vedevi non te l'aspettavi anche se conosceva tutti i campionati e tutti i giocatori. Ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti e la Lazio è molto più matura grazie a lui. Ritornare? Mi piacerebbe tornare alla Lazio, ma per fare qualcosa di importante e non perché ho fatto 9 anni. Vediamo se un giorno potrò tornare, magari allenando i ragazzi, cosa che mi piacerebbe, o chi lo sa. C'è sicuramente tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA